CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti condizioni di vendita, indicano le condizioni e i modi, nel rispetto delle normative vigenti con cui procedere all’acquisto a distanza di prodotti, tramite rete telematica sul sito: www.lilianaamato.it

Potete navigare, ricercare prodotti, consultare schede tecniche ed effettuare i vostri ordini senza alcun vincolo temporale. Per qualsiasi necessità potete telefonare al numero 0931 949715 o ancora, inviare una e-mail all’indirizzo info@lilianaamato.it.


I DATI FISCALI DEL VENDITORE, SONO:

  • Liliana Amato Be Blonde, Via Ludovico Ariosto numero 244, 96014, Floridia (SR), P.iva 01566080899, Codice Fiscale MTALLN76P62I754M, Iscritta alla CCIAA di Siracusa numero REA SR132126, PEC liliana.amato@pec.it.

Si specifica che il presente sito e-commerce, è rivolto sia ai consumatori finali sia a professionisti.

ORDINI: Sia attraverso il sito web che telefonicamente, il nostro staff può farvi avere gratuitamente un preventivo preciso e su misura in relazione alle vostre esigenze particolari. Gli ordini sono accettati tramite il nostro shop online. Il cliente che invia l’ordine via internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dell’avvenuto ordine tramite posta elettronica (e-mail), con l’indicazione del relativo numero d’ordine. L’ordine si riterrà accettato solo a pagamento effettuato e con merce disponibile. Il cliente riceverà una e-mail che confermerà a tutti gli effetti la spedizione avvenuta.

PREZZI: Tutti i prezzi degli articoli proposti sono espressi in Euro. I prezzi menzionati sono netti, IVA inclusa (ove prevista), al tasso vigente al momento della fatturazione e si riferiscono esclusivamente agli acquisti effettuati via Internet. I prezzi sono comprensivi d’imballo. Per i prodotti in sconto e/o in promozione, viene indicato il prezzo normalmente praticato, la percentuale di sconto, e il prezzo scontato. 

SPEDIZIONI: Per le spedizioni dei nostri prodotti ci avvaliamo del corriere GLS e per le isole del corriere SDA. La consegna avviene in quasi tutta Europa, Italia, isole maggiori comprese. La spedizione avviene normalmente entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento salvo imprevisti. Le spese relative sono sempre a carico del cliente e contabilizzate a parte, le spese di spedizione sono invece a carico del venditore se si supera l’importo minimo di acquisto specificati nello stesso sito.

RESTITUZIONI E SPESE RELATIVE:

I prodotti, vengono accettati dall'acquirente nello stato di fatto e nelle condizioni in cui si trovano al momento della ricezione e pagamento (trattasi di formula visto e piaciuto). Per avere diritto al rimborso, il cliente dovrà restituire i prodotti, non utilizzati, nelle stesse condizioni in cui essi sono stati a lui originariamente consegnati. La riconsegna dovrà avvenire entro 14 giorni dalla data della consegna. La merce dovrà essere restituita nel suo imballo originale.

Il diritto di recesso è escluso nei casi di cui all’art. 59 del Codice del Consumo, in particolare per quanto riguarda i contratti conclusi tramite il nostro sito relativamente alla fornitura di prodotti cosmetici, ciò avviene per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono aperti dopo la consegna. La fornitura di un prodotto cosmetico è considerata aperta quando la confezione che lo contiene è aperta e/o danneggiata.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

BONIFICO BANCARIO: I tempi per la ricezione di un pagamento con bonifico bancario vanno da 2 a 5 giorni. La spedizione della merce avverrà solo ed esclusivamente dopo aver accertato l’accredito della somma sul conto corrente. I dati di pagamento necessari sono reperibili all’interno della procedura di pagamento.

CARTA DI CREDITO (senza alcun costo aggiuntivo): (La spedizione del prodotto avverrà all’accredito della somma). I dati della carta di credito non saranno conservati

DI CREDITO CON PAYPAL: L’invio di un pagamento con Paypal è sicuro ed immediato e viene effettuato sui server sicuri di Paypal. Paypal, società del gruppo eBay, che offre un sistema di micro pagamenti online tramite carta di credito, ponendosi come intermediario tra l’utente e chi riceve il pagamento. Con più di 100 milioni di conti in tutto il mondo, PayPal offre al cliente la sicurezza che i dati della propria carta non entrino in possesso della controparte: i propri dati vengono inseriti una sola volta, e da quel momento è sufficiente accedere al proprio conto per effettuare i pagamenti. Con PayPal è possibile pagare i propri acquisti associando al proprio conto una carta di credito (o prepagata ricaricabile) Visa, Visa Electron e MasterCard, o utilizzando il proprio saldo. La registrazione è gratuita e veloce; è necessario soltanto un indirizzo e-mail, che verrà utilizzato anche per notificare ogni transazione. Per maggiori informazioni su Paypal visita il loro “Spazio Sicurezza”. È possibile pagare con Paypal anche senza registrare un conto. Sono accettati i pagamenti con le carte di credito VISA, VISA ELECTRON, MASTERCARD, CARTA AURA. Per procedere al pagamento con carta di credito, pur non avendo un conto Paypal, in fase di conferma dell’ordine, selezionare la modalità di pagamento Carta di credito con Paypal e poi, quando sarete direzionati nella pagina del pagamento sul sito di Paypal, seguire il link “Continua”. (La spedizione del prodotto avverrà all’accredito della somma).

CONTRASSEGNO: CON IL PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO, è obbligo del consumatore essere presenti alla consegna, il corriere potrà eseguire 2/3 tentativi, diversamente il prodotto ritornerà al venditore. Il corriere non è autorizzato a dare il resto, il cliente deve essere fornito dell’esatta somma in contanti. Ci riserviamo il diritto di non accettare ordini in contrassegno da utenti che si siano resi irreperibili almeno 2 volte al momento della consegna. Per il pagamento in contrassegno si richiede un costo supplementare di € 6.00.

INFO FATTURAZIONE: La fattura è emessa solo su richiesta dell’acquirente ed al momento dell’acquisto, comunicando codice univoco e/o PEC e fornendo tutti i dati necessari all'emissione (nome, cognome, indirizzo, P.I., Cod. fisc.) tramite l’indirizzo e-mail info@lilianaamato.it.

COME ORDINARE

Per effettuare l'ordine del prodotto desiderato basta seguire la normale procedura di acquisto tramite il pulsante “Aggiungi al Carrello", scegliendo il prodotto da acquistare e il quantitativo. Successivamente completare il form di acquisto. Ogni ordine sarà confermato da una mail che riceverete all'indirizzo e-mail da voi indicato nel form. L'e-mail recherà tutti i dati relativi al foglio d'ordine: dati fiscali per fatturazione, modalità di pagamento da voi scelta. I tempi di consegna sono di 5 giorni lavorativi, a partire dal giorno successivo all’accredito sull'ordine. Nel caso in cui, per ragioni non dipendenti dalla nostra volontà, i tempi di consegna si dovessero allungare, il cliente verrà avvisato tempestivamente. Il corriere di riferimento è esclusivamente GLS e SDA per le isole. Vi preghiamo di controllare l'esattezza dei Vostri dati fiscali, comunicandoci eventuali inesattezze ai sensi del D.L. 633/72 e successive modifiche, prima delle 2 ore dopo avere effettuato l’ordine, diversamente decliniamo ogni nostra responsabilità. Si accettano eventuali resi soltanto in porto franco.

Nell’eventualità di ordini contemporanei che dovessero rendere indisponibile il prodotto o per qualsiasi altra causa non dipendenti dalla nostra volontà, l’ordine effettuato non si perfezionerà, declinando con ciò  ogni nostra responsabilità, sia contrattuale che extracontrattuale. Il cliente può attendere in tempi ragionevoli il riassorbimento del prodotto o accettare un buono acquisto da usufruire per altri prodotti. Si ribadisce che l’ordine si perfezionerà solo ed esclusivamente su nostra conferma, inviata al cliente a mezzo email.

SPEDIZIONE E IMBALLAGGIO

SPEDIZIONE: La spedizione ha un costo fisso in Italia di 5,99€, mentre 20,00 per l'Europa. Il trasporto verrà affidato esclusivamente al corriere GLS e SDA per le isole. Il tempo di consegna, puramente indicativo è di circa 5 giorni lavorativi per tutta Italia.

CONSEGNA: Il corriere consegna la merce in orario di lavoro, per cui consigliamo di farsi recapitare la merce presso un indirizzo in cui è sempre presente qualcuno per riceverla. Nel caso non sia possibile effettuare la consegna, causa l’assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso. A quel punto il destinatario potrà contattare la filiale di riferimento del corriere indicata per farsi rimettere in consegna la merce. In ogni caso il corriere, salvo che non sia stato concordato diversamente, non è tenuto: a fissare una data o un’ora precisa per la consegna; la consegna è sempre da intendersi al piano terra.

CONTROLLO MERCE: All'arrivo del corriere, il cliente avrà il vantaggio di visionare gli articoli acquistati. Al momento dello scarico della merce da parte del vettore, il cliente/destinatario deve verificare l'integrità degli articoli e, nel caso si presentasse un’anomalia, specificare sulla copia del documento di trasporto del corriere, il motivo dell’eventuale accettazione con riserva. Una volta firmato il documento del corriere, senza porre la riserva, il cliente/destinatario non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

RITIRO IN SEDE: È possibile ritirare il proprio ordine direttamente nel nostro Salone Liliana Amato Be Blonde.

CAMBIO, RESI E RIMBORSI

IL DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSO: Ogni prodotto in vendita sarà coperto dalla garanzia del diritto di recesso ad eccezione dei prodotti cosmetici come sopra menzionati nelle condizioni di vendita, restituzioni e spese relative, direttiva UE 2011/83/CE (recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE) in materia di e-commerce e vendite a distanza. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato entro 14 giorni dalla consegna del prodotto.

L'acquirente potrà avvalersi del diritto di recesso comunicandolo preventivamente tramite e-mail all'indirizzo info@lilianaamato.it o altri mezzi di comunicazione. L'eventuale restituzione potrà essere accettata solo se il prodotto sarà integro. Qualora la merce sia già stata consegnata, per esercitare il diritto di recesso, il consumatore dovrà restituirla, a suo carico e spese, secondo le modalità ed i tempi previsti dal contratto (che non potranno comunque essere superiori a 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento della merce).

Inoltre, la restituzione della merce non sarà accettata se la stessa presenta condizioni di usura, pertanto il diritto di recesso decadrà quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene». Nel caso di decadenza di tale diritto, l'azienda provvederà a restituire al mittente la merce acquistata, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.

Il rimborso del corrispettivo avverrà entro un massimo di 7 giorni dall'arrivo della comunicazione di recesso e in ogni caso a merce pervenuta presso i nostri depositi. Il rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto, in quanto le spese accessorie di spedizione e consegna resteranno a carico dell’acquirente.

ASSISTENZA CLIENTI E RECLAMI

In caso di necessità utilizzare i seguenti contatti:

Per assistenza e/o informazioni, l’email, info@lilianaamato.it

Per reclami, la PEC, liliana.amato@pec.it oppure info@lilianaamato.it.

LEGGE E FORO COMPETENTE

Il contratto è disciplinato dalla legge italiana. Per i consumatori finali, il tribunale competente è quello dove ha residenza o domicilio il consumatore. Per vendite a professionisti il tribunale competente è quello di Siracusa.

ODR

Ai sensi dell’art. 141-sexies, III comma del Codice del Consumo, in caso di reclamo a seguito del quale non sia stato possibile risolvere la controversia, è possibile rivolgersi agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale. La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo: https://ec.europa.eu/consumers/odr.

COOKIE E PRIVACY POLICY

Visita la nostra pagina relativa alla privacy policy e alla cookie policy.

5%

di sconto, solo per te 🎁

Iscriviti per ricevere il tuo sconto esclusivo e ricevere aggiornamenti sui nostri ultimi prodotti e offerte!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.